zucchina, estate, abbronzatura, vitamina

Verdura di stagione

Tra poco arriva l’estate che ci regala varietà e colori in tavola.

Più leggera e nutriente rispetto a quella invernale, la frutta e verdura che consumiamo in questo periodo non solo gratifica il nostro palato per la sua dolcezza e freschezza, ma ci aiuta a mantenere il  giusto livello di idratazione il nostro organismo, proprio grazie al suo elevato contenuto di acqua.
Vediamo allora cosa possiamo trovare sui banchi del mercato in questo mese Giugno, in cui certamente non sarà troppo difficile rispettare la regola del “consumo di frutta e verdura solo di stagione”.

Zucchine
Regine indiscusse di sfiziose ricette tipiche di questa stagione, le zucchine con il loro fiore ottimo per la preparazione di gustose frittelle ripiene, dal sapore leggero grazie all’elevato contenuto di acqua sono un’abbondante fonte di folato, potassio, e vitamine A e C. Dal bassissimo valore calorico, le zucchine contengono anche carotenoidi che garantiscono una forte azione antitumorale. Ma non basta, fatene una scorpacciata prima di esporvi al sole in quanto, questa verdura dalla forma un po’ allungata (anche se si può trovare anche in forma rotonda) vi garantiranno un’abbronzatura perfetta mantenendo però la vostra pelle sempre giovane.

Caudalie, Pulpe Vitamine, emulsione

E per tutti coloro che desiderano combattere la comparsa dei primi segni dell’età e della stanchezza: prime rughe, rughette di disidratazione e occhi stanchi del mattino proponiamo Caudalie Pulpe Vitamine Emulsione, ricca di principi attivi leviganti ed energizzanti, quest’emulsione fresca protegge attivamente la pelle e riduce in modo notevole i primi segni dell’età e della stanchezza. Le rughe sono distese, la pelle è perfettamente idratata e luminosa. 0% parabeni, fenossietanolo, coloranti, oli minerali. Non comedogena. Oil-free.

Fonte: www.greenme.it