3bmeteo, pollini, meteo pollini

Le allergie di primavera

Tra le allergie di primavera più comuni si sà che quelle ai pollini sono le più comuni e le reazioni possono variare molto, da un semplice raffreddore con arrossamenti cutanei a forti attacchi di asma per i casi più critici. Molti sono i rimedi che è possibile adottare sia naturali che telematici!

Per i più “smartphone” stiamo parlando della nuova applicazione de 3bmeteo sezione pollini che potrete trovare a questo link. Vi si presenterà una mappa dettagliata di tutti i tipi di pollini presenti in questo periodo dell’anno e tenendo presente sia le piogge che il vento vi indicheranno il grado di concentrazione presente nell’aria.

Come rimedio naturale invece vi consigliamo una passeggiata al mare, perchè l’aria di mare, ricca di iodio e di umidità, ha un potente effetto benefico sui soggetti allergici, anche grazie alla ridotta quantità di pollini presenti in ambiente marino.
La soluzione salina inoltre si utilizza per fare un lavaggio dei seni nasali, soprattutto quando la reazione allergica si manifesta con naso tappato e starnuti.

Il consigli di oggi è di non essere mai sprovvisti di cure immediate contro attacchi allergici, per una passeggiata al mare c’è sempre tempo.

buona giornata a tutti